Anteprima Chiaretto – Lazise 6 marzo 2016

Anteprima Chiaretto – Lazise 6 marzo 2016

Lo scorso 6 marzo ho partecipato ad Anteprima Chiaretto, Bardolino e Lugana 2015 a Lazise, presso la Dogana Veneta, evento che, come da consuetudine, viene organizzato dal Consorzio del Bardolino.

L’annata 2015 è stata forse la mia prima vera vendemmia, il 2014 è stato un anno difficile, per motivi che già conoscete, e la cantina non la sentivo ancora veramente mia.

Le mie vigne, le mie bambine,  nel 2015 hanno fatto davvero un bel lavoro e

in cantina ho portato un’uva sana, dolce e profumata. L’ho trasformata in due vini, parlando di Anteprima, che personalmente amo, rispecchiano la mia personalità e la mia idea di vino. Con Bardolino da una parte e Chiaretto dall’altra ho partecipato a questo evento presentando le nuove etichette. Il messaggio che speravo arrivasse è che nelle mie bottiglie c’è “solo” Chiaretto e “solo” Bardolino,  senza giri di parole inutili… L’ho fatto scrivere bello grande perché fosse chiaro che io produco quello.

Il pubblico, composto da giornalisti, curiosi, appassionati e sommelier, mi ha fatto sentire il suo affetto, la sua partecipazione; mi hanno trasmesso coraggio e mi hanno dato la sicurezza di cui avevo bisogno.

State collegati perché a breve vi aspetto per degustare insieme il nuovo Custoza!